Quando Klaus aveva detto addio a Mystic Falls, alla fine della quarta stagione di The Vampire Diaries, aveva lasciato Caroline con queste immortali parole: “[Tyler] è il tuo primo amore. Io intendo essere l’ultimo.“
Naturalmente molte cose sono cambiate da quando Klaus si trasferì a New Orleans, dove si è innamorato della sfortunata psicologa Cami, mentre Caroline ha trovato una nuova relazione nelle braccia dell’amico di lunga data Stefan… prima di ritrovarsi magicamente incinta dei gemelli di Alaric.
Quindi potete scommetterci che il nome di Caroline salterà fuori quando Klaus si incontrerà con Stefan per bere qualcosa nell’imminente crossover di The Vampire Diaries e The Originals, e secondo la produttrice esecutiva Caroline Dries, il più anziano dei Mikaelson reagirà “molto da Klaus.“
“Sapevamo che volevamo vedere Joseph e Paul insieme sullo schermo; hanno una delle storie più lunghe nello show, tranne che per Elijah e Katherine,” ha dichiarato la Dries. “Ora, hanno una conversazione interessante davanti a un bicchiere di bourbon.“
Chiarendo quello che sappiamo già del crossover, la Dries spiega che “Stefan sarà costretto all’esilio a causa della sua storia, ma succederà tra qualche episodio. Finisce per andare a New Orleans per protezione, e quando è in New Orleans… sicuramente ti imbatti nel tuo nemico mortale. È una storia ricca, divertente e interessante che inizia in The Vampire Diaries e continua con successo in The Originals.“